Atripalda – Franco Mazza: “Il consiglio comunale di Atripalda ha fatto meglio di Avellino”

E' stata deliberata questa mattina la contrarietà all'ampliamento dello STIR di Pianodardine

12803230_10208999012558766_2210172252844897837_nAtripalda – Di seguito le dichiarazioni di Franco Mazza, medico ed attivista del gruppo“Salviamo la Valle del Sabato”: “È una buona notizia! Il consiglio comunale di Atripalda ha deliberato la contrarietà all’ampliamento dello STIR di Pianodardine. Tanto per cominciare ha fatto meglio di Avellino che una settimana fa ha incredibilmente bocciato una dettagliata, corposa ed articolata mozione presentata dal gruppo SiPuo’.

Ha fatto meglio di altri comuni che mostrano completo disinteresse, come se l’argomento non riguardasse il loro territorio. Dunque molto bene Atripalda! Adesso per rendere concreta la volontà politica espressa dal consiglio comunale bisognerebbe passare ai fatti e nella fattispecie i fatti sono questi: contrarietà all’ampliamento dello Stir vuol dire impugnare gli atti prodotti dalla Regione Campania davanti al TAR.

Invitiamo le amministrazioni comunali sensibili e realmente contrarie alla realizzazione di un’opera che appesantirebbe ulteriormente la pressione ambientale sull’intera valle a prendere in considerazione la possibilità di un’azione concreta come il ricorso al Tribunale Amministrativo. Abbiamo intenzione di sollecitare tutti i sindaci della valle ad operare in questa direzione. A tale scopo organizzeremo una pubblica assemblea con la quale chiederemo a tutti (sindaci, consiglieri regionali, politici…) di difendere questo territorio già duramente aggredito, contaminato, per troppo tempo umiliato, ricattato, zittito e MORTIficato! Mo Basta!”

Source: www.irpinia24.it