Capodanno 2017 – Numerosi i concerti gratis in Campania, e ad Avellino?
Si attendono aggiornamenti da parte dell'amministrazione comunale
Avellino - Le città campane hanno già stilato la programmazione gratuita rispetto a quanto avverrà nelle maggiori piazze per brindare al nuovo anno. Napoli vedrà gli Stadio e i Tiromancino esibirsi in piazza del Plebiscito, insieme ad altri numerosi artisti che si alterneranno la notte del 31 dicembre a partire dalle 21:30 fino all’01:00, ci saranno infatti anche Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi. A seguire lo spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo, a partire dell’01:30, visibile anche da altri punti della città.
Alex Britti sarà live in piazza della Repubblica a Pozzuoli, in provincia di Napoli, a partire dall’01:00. In piazza Amendola, a Salerno, ci sarà Antonello Venditti a partire dalle 21:45. La serata sarà presentata dall’attrice Claudia Gerini, con Maurizio Foderaro, conduttore radiotelevisivo, giornalista e funzionario di Radio Rai.
A Benevento, Clemente Mastella ha annunciato il concerto degli Zero Assoluto. Si esibiranno in piazza Castello e l’intera serata di San Silvestro sarà animata dallo staff di Rds. La band partenopea Nico e i suoi desideri sarà protagonista della notte di San Silvestro in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Caserta. L’evento vedrà anche la partecipazione del duo comico della trasmissione Rai “Made in Sud”, Enzo & Sal, e del dj Peppe De Simone accompagnato dalla voce di Khady Omari. Madrina d’eccezione della serata sarà la show girl Cristina Buccino. Per quanto riguarda Avellino invece siamo in attesa di aggiornamenti da parte dell’amministrazione comunale, ma di certo la concorrenza non manca.