Avellino – Tutto pronto per il Galà di Natale della scuola di danza Esmeralda

Ospite d’eccezione della giornata sarà il ballerino Josè Perez, noto al grande pubblico per la sua presenza nello staff di “Amici” di Maria De Filippi

2Avellino –  Per gli amanti della danza è in programma presso il Country Sport di Avellino una ricchissima giornata. Sabato 17 Dicembre la scuola “Esmeralda” diretta da Guendalina Manzi è pronta ad offrire al pubblico irpino uno splendido Galà di Natale per augurare un felice periodo di feste a tutti gli appassionati dell’arte tersicorea.

Ospite d’eccezione della giornata sarà il ballerino e coreografo professionista Josè Perez, noto al grande pubblico per la sua presenza stabile nello staff del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. A partire dalle 17.00 e fino alle 20.00, Perez terrà uno stage di danza moderna aperto anche ad allievi di scuole di danza esterne alla “Esmeralda”, suddiviso in due livelli: principianti ed avanzato.

«La scelta di invitare un ballerino del calibro di Josè Perez è in linea con il percorso formativo iniziato al principio dell’anno accademico con Bill Goodson – commenta Manzi – Imparare stili sempre diversi, mettersi alla prova con lezioni tenute da maestri di fama internazionale, aumentare il proprio bagaglio di conoscenze, sono tappe che qualunque allievo danzatore deve compiere ed è preciso dovere di un’insegnante fornire tutti gli strumenti possibili perché ciò accada. Naturalmente, esperienze così belle vanno condivise, per questo invito a prendere parte alla lezione chiunque ne abbia il desiderio, non è un evento riservato ai soli iscritti della mia scuola».

Jose Perez, notissimo e apprezzato nel nostro Paese per la sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, è giunto in Italia dopo aver lavorato nelle più prestigiose compagnie di danza internazionali, tra Brasile, Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Slovenia e Messico. Attualmente, oltre ai suoi impegni televisivi, prosegue in parallelo anche la sua carriera artistica teatrale, ballando nei maggiori contesti nazionali e internazionali. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo nel 2015 l’interpretazione “Otello”, coreografie di Fabrizio Monteverde, al Teatro San Carlo con Anbeta Toromani; nel 2016 è impegnato in “Carmen” di Luciano Cannito, con Rossella Brescia, in “Lo Schiaccianoci” di Mario Piazza per il Balletto di Roma e in seguito al Teatro Massimo di Palermo con “Cenerentola” di Fabrizio Monteverde, sempre con Anbeta Toromani, e in “Aida” di Zeffirelli, coreografie di Stefano Trespidi. Porta inoltre la sua “Carmen” in tournée in diversi teatri in Italia e in Europa.

Source: www.irpinia24.it