Montemarano – Inaugurazione della Casa di Babbo Natale

L'appuntamento è per giovedi pomeriggio, 8 dicembre alle ore 16.30, presso il Palazzo Castello

Santa Claus & Christmas tree on red backgroundMontemarano – Giovedi pomeriggio, 8 dicembre, alle ore 16.30, presso il Palazzo Castello di Montemarano sarà inaugurata la Casa di Babbo Natale. Quest’anno Babbo Natale ha scelto un vero e proprio Castello per riposarsi, insieme con le sue renne, dopo secoli di fantastici voli in tutto il mondo.

Fino al 24 dicembre un percorso speciale all’interno del Palazzo Castello accoglierà i bambini e i genitori in uno spazio fiabesco dove si regaleranno magiche emozioni. I bambini potranno visitare le stanze della Casa di Babbo Natale soffermandosi nella sua camera da letto per scoprirne i dettagli e nello studio dove Santa Claus legge le loro letterine. Si potrà attraversare anche la Stanza del Trono dove ogni bambino lascerà la sua presenza apponendo una letterina su un albero vuoto e dove ciascuno potrà fare una foto davanti a un incantevole presepe.

Alle ore 17 vi sarà la proiezione di un film su Babbo Natale e sarà allestito un angolo di lettura di fiabe e di laboratori per divertirsi tra lavoretti, disegni e giochi. Inoltre si potrà assaggiare la merenda preferita dagli elfi con i biscotti di Babbo Natale e popcorn preparati al momento.

La Casa di Babbo Natale, organizzata dalle componenti della Consulta Femminile del Comune di Montemarano che si sono prodigate nella cura meticolosa della scenografia, si inserisce negli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Comunale che vuole essere vicina alla cittadinanza e ai più piccoli in uno dei periodi più suggestivi dell’anno. 

Source: www.irpinia24.it