Avellino – Arriva l’evento “Aiuta la Ricerca, c’è più gusto”

La manifestazione si terrà in Piazza Libertà dal 7 al 22 dicembre (tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23), con la partecipazione di chef stellati irpini e campani, di tutti i ristoranti dell’Associazione I Mesali e dei vini del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia

IMG_2359Avellino – È stata presentata questa mattina, in conferenza stampa presso il Comune di Avellino, la manifestazione “Aiuta la Ricerca, c’è più gusto”.
L’evento, curato e organizzato da Madrigalia – agenzia di comunicazione, e con il coordinamento di Mirko Balzano, chef director, si propone, si  esprime e si sintetizza in un mini villaggio del gusto che sarà allestito in Piazza Libertà ad Avellino dal 7 al 22 dicembre prossimi (aperto tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23), che vedrà la partecipazione di chef stellati irpini e campani, di ristoranti d’eccellenza provinciali e regionali, di tutti i ristoranti dell’Associazione I Mesali e dei vini del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia.

Carla Botta, Madrigalia marketing e comunicazione: “Ringrazio l’Amm.ne Comunale e la Provincia di Avellino per i loro patrocini, punto di partenza fondamentale per la buona riuscita di tutto. Un altro enorme grazie a tutti i partner, che presteranno i loro servizi in maniera totalmente gratuita, al fine di sostenere insieme e in pieno la Fondazione Telethon.”

Arturo Iannacone, assessore alle attività produttive Comune di Avellino: “Un momento importante che valorizza la nostra città, le nostre eccellenze. Il nostro futuro è tale solo se riusciamo a valorizzare le punte di diamante del nostro territorio. Questo evento riesce a sposare in pieno il clima natalizio mixando buona cucina e solidarietà e  inserendosi pienamente negli eventi del Natale avellinese.”

Agostino Annunziata, coordinatore Telethon Avellino: “Siamo molto contenti di questa iniziativa, mi preme ricordare che Avellino per ben due anni consecutivi è stata la prima provincia di Italia per raccolta fondi in piazza. Confidiamo, come sempre, nel cuore degli avellinesi”.

Mirko Balzano, chef director della manifestazione: “Abbiamo coinvolto 32 chef di tutto rispetto per mantenere alta la qualità dell’evento: sarà un momento capace di fondere solidarietà e buon cibo, elementi che da sempre contraddistinguono il nostro territorio”.

Carmine Fischetti, Ristorante Oasis e Associazione I Mesali: “Quest’anno con l’Associazione I Mesali compiamo 10 anni di attività, quale occasione migliore per festeggiare insieme alla provincia e agli avellinesi? Da sempre vicini a chi è meno fortunato di noi abbiamo colto l’occasione e speriamo di avere un’ottima risposta da parte degli avellinesi e non solo”.

Marco Todisco, cda Consorzio Tutela Vini d’Irpinia: “Abbiamo da subito deciso di aderire a questa bellissima iniziativa, i vini del Consorzio saranno a disposizione della manifestazione. Che questo sia un momento per sponsorizzare non solo l’aspetto benefico ma anche le nostre eccellenze territoriali”.

Un ristorante al giorno, un menù degustazione al giorno, con abbinamento vini, offerti dal Consorzio Tutela Vini d’Irpinia e serviti dai sommelier dell’Ais della provincia di Avellino.
Ogni sera si aprirà una finestra su un ristorante, che accoglierà all’interno della tensostruttura i suoi ospiti.

Piazza Libertà, la piazza ritrovata, e per questo ancor più pregna di significato, diventerà il fulcro dell’evento che caratterizzerà il Natale degli avellinesi.
Il progetto ha innanzitutto finalità solidale, trattandosi di un progetto di raccolta e donazione per la Fondazione Telethon a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.

Dunque, appuntamento in piazza Libertà con il gusto e la solidarietà dal 7 al 22 dicembre, dalle 19 alle 23. Tutti insieme per la Fondazione Telethon.

Source: www.irpinia24.it