Solofra – Il Cab Solofra batte la Pro Cangiani in trasferta

La partita termina 63-80 a favore della squadra solofrana che rimane in vetta alla classifica

SPOvsSOL_2016-11-21_IlCabSolofraSbancaPorticiIGiallobluScappanoInClassificaSolofra - Riscatto immediato della capolista Global United Logistic Cab Solofra che nella decima giornata del girone B espugna il parquet della Pro Cangiani per 63-80, costringendo i napoletani al primo stop casalingo in campionato.  L’ottimo approccio alla partita  dei gialloblu decide una partita in cui vien fuori tutta la forza e lo spessore del roster a disposizione di coach Iannaccone.

I primi cinque punti di capitan Esposito lanciano Solofra nel primo quarto: Cerullo fa scattare il campanello d’allarme per i padroni di casa che sono costretti al timeout (2-9) ma la musica non cambia con gli irpini che proseguono il proprio show offensivo fino a toccare il 21-2 coi due tiri liberi messi a segno da Cerullo che, nel giorno del proprio compleanno, festeggerà con quindici punti finali. Salgono in cattedra anche Napodano e Di Lauro mentre dall’altra parte i biancoverdi, rei di sbagliare tanto al tiro, hanno un piccolo sussulto con Pastore.

Il Cab presidia bene l’area: Esposito fa il vuoto a rimbalzo mentre dall’altra parte del campo prosegue il forcing. I contropiedi di Cavalluzzo ed una tripla di Iannicelli spingono fino al + 26 (21-47). Nella ripresa il Global United Logistic amministra il largo vantaggio fino al quarto periodo quando la Pro Cangiani ne approfitta per rosicchiare qualche punto sul tabellone riportandosi fino al – 17 prima della replica affidata a Bennet, Cerullo ed Esposito che chiudono la pratica non senza qualche storia tesa tra Pastore e Tordela che vengono mandati anticipatamente a fare la doccia dalla coppia arbitrale. Sabato si tornerà in campo col match casalingo contro la Folgore Nocera prima del turno riposo da osservare domenica 11 dicembre.

Source: www.irpinia24.it