“Notte re la Focalenzia” – Castelfranci si prepara alla VII edizione

Il 7/8/9 Dicembre ritorna l'appuntamento con i tradizionali falò dell'Immacolata sparsi per per le vie del centro storico, la musica live, le degustazioni e li artisti di strada

15181304_976470482483665_8207786591154705025_nCastelfranci – Il sindaco di Castelfranci, Vincenzo Pacifico, entra nel vivo di quella che è la manifestazione storica del comune: “Tradizionali falò dell’Immacolata sparsi per per le vie del centro storico di Castelfranci. Stand enogastronimici con i più svariati prodotti tipici irpini, tra cui la Maccaronara Castellese preparata da Soccorso Storti insieme alla moglie Anna e a tutta la famiglia che ha in vita magistralmente tale tradizione culinaria a Castelfranci osservando le semplici ma fondamentali regole della ricetta irpina e conservando i rigorosi canoni della dicitura “fatta a mano”, dal primo all’ultimo passaggio“.

Tra le altre specialità – continua il sindaco – si possono degustare: la maccaronara al ragù, maccaronara “spezzata” con fagioli, carne e pipicielli,  con degustazioni dei vini: Aglianico IGP e Taurasi DOCG di tutte le cantine di Castelfranci. Prezzi ridotti in occasione della tre giorni presso le postazioni ProLoco sparse nel percorso. Non solo cibo e vino – concludePacifico – ma anche Artisti di strada, spettacoli del fuoco con Karmafire, visite delle cantine di Castelfranci (AV) su prenotazione, gruppi itineranti e tanta musica live con due palchi attivi contemporaneamente”. 

Source: www.irpinia24.it