Atripalda – Al Meet Eventi arriva Rolando Bruno

Motore degli ingranaggi di Sabato 26 Novembre sarà Vinyl Gianpy

rolando bruno  899x454 (2)Atripalda - È tutto pronto il secondo compleanno del Meet Eventi! Il locale di via Fiumitello ad Atripalda si prepara a spegnere la candelina numero due con una serata unica, all’insegna della grande musica dal vivo e dell’intrattenimento di qualità.

Motore degli ingranaggi di Sabato 26 Novembre è Gianpietro Verosimile, in arte Vinyl Gianpy, che nella polivalente sala atripaldese ha trovato il luogo perfetto per dare sfogo alla sua creatività di art director e non solo di re della consolle. Grazie alla guida del dj del popolo, infatti, festeggeremo con uno dei più importanti musicisti latini del momento: Rolando Bruno. Il suo Bailazo Tour, che toccherà le più importanti località europee, giungerà quindi anche in Irpinia.

Batterista dei mitici Los Peyotes (storica band argentino-peruviana di garage-rock), con il primo album Bruno fonde le sue attitudini rock-psichedeliche con il ritmo latino, unendo fuzz guitar, tropicalismo, pop music e strane digressioni progressive. La sua attività da solista in verità ha una lunga storia: dal 2005 il musicista ha portato in tour la sua passione per il latin-rock sotto il moniker di Rolando Bruno y Su Orquesta Midi, anche se le tracce discografiche si risolvono in pochi Ep.

Il musicista non rinuncia all’appendice Orquesta MIDI, ma non alla sua importante vena beat che dona alle undici tracce un’accattivante sfumatura danzereccia, sensuale ed esotica. Nonostante l’uso di strumenti elettronici, il suono è pulito, seducente e ricco di raffinate soluzioni strumentali.  I testi sono intrisi di nostalgia per gli anni ’60 e ’70 e ben si amalgamano con il tono spensierato e delizioso dell’intero progetto. Apre l’album un trascinante mix latin-fuzz in odore di psichedelia (“El Brujito Ramon”), ma non mancano insolite contaminazioni etniche che introducono sonorità occidentali e mediorientali; o esilaranti ritmi caraibici colorati di chitarre beat, le quali rendono il tutto ancor più interessante ed avvincente.

Atipico e fuori dal tempo, l’album di Rolando Bruno rappresenta il miglior antidoto per l’incalzante inondazione di ritmi latin-dance che accompagna ogni stagione estiva. Qualunque sia il vostro credo musicale, il sapore lo-fi e le venature psych-beat di Rolando non vi lasceranno indifferenti: questa è autentica music for fun. Prima e dopo il concerto si esibiranno due grandissimi e rinomati dj nonché collezionisti di vinile: da Roma Chopin e i suoi Notturni (Dance with the Devil) e da Latina Alessandro Sciarra (Radio Bottega). 

Source: www.irpinia24.it