Il Giudice Fabrizio Ciccone, ha rigettato la richiesta di sequestro preventivo dell’Edificio adibito a Scuola Primaria di Pratola Serra

Il provvedimento ha tratto origine, come precisato nell'ordinanza di non convalida e di rigetto della richiesta di sequestro preventivo del GIP, da un esposto presentato in data 19/10/2016 a firma dei consiglieri di minoranza Guarciariello Antonio e Galdo Gerardo

studenti_scuolaPratola Serra – Il Giudice per le Indagini Preliminari, dott. Fabrizio Ciccone, ha rigettato la richiesta di sequestro preventivo dell’Edificio adibito a Scuola Primaria dell’I.C. di Pratola Serra, sito in via Carmine Marano in Pratola Serra, a dimostrazione di quanto più volte affermato dal Sindaco Aufiero circa la sicurezza dell’edificio scolastico.

Il provvedimento ha tratto origine, come precisato nell’ordinanza di non convalida e di rigetto della richiesta di sequestro preventivo del GIP, da un esposto presentato in data 19/10/2016 a firma dei consiglieri di minoranza Guarciariello Antonio e Galdo Gerardo, in merito alle condizioni di staticità e sicurezza antisismica dell’edificio, i quali, a più riprese, hanno smentito di essere gli artefici di tale esposto.

Tale denuncia non è stata considerata fondata dal GIP che ha disposto l’immediata riapertura dell’edificio scolastico, in quanto “Nè dalla relazione dei tecnici incaricati, ing. Cecere e ing. Petruzziello, Nè tantoneno dalla consulenza dell’ing. D’Onofrio, emerge un effettivo pericolo di crollo e cedimento dell’edificio scolastico”.

Le lezioni presso la Scuola Primaria di Pratola Serra riprenderanno regolarmente, come da calendario, mercoledì 16 novembre 2016, in quanto per martedì 15 novembre 2016 è in programma la disinfestazione dell’edificio scolastico e al ripristino degli uffici.

Soddisfatti il Sindaco Aufiero e l’intera Amministrazione Comunale di Pratola Serra che si appellano all’onestà intellettuale e alla trasparenza sempre dimostrata,dichiarandosi tranquilli e sereni sull’operato svolto e ribadendo, come già preannunciato e programmato, che i lavori di messa in sicurezza e miglioramento sismico prenderanno il via a partire dal mese di gennaio 2017, mentre la delocalizzazione delle classi avverrà entro e non oltre il 7 gennaio 2017.

Source: www.irpinia24.it