L’Asl promuove la quarta giornata de “Il mio naso ribelle “

L'incontro avverrà giovedi 10 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00

nasoAvellino – Obiettivo della quarta Giornata Nazionale ‘Il mio naso ribelle’ promossa dalla Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta dalla dott.ssa Maria Morgante, e  dall’Accademia Nazionale di Citologia Nasale (AICNA), in programma su tutto il Territorio Nazionale, giovedi’ 10 novembre, è sensibilizzare e informare la spettabile utenza sulle malattie nasali, in particolar modo sulla rinite vasomotoria non allergica, patologia ancora non riconosciuta , che disturba il sonno e la qualita’ di vita del 20% della popolazione. Il paziente con naso ribelle e’ persona che presenta  “un naso iperattivo”, che sintomatologicamente comporta starnuti, muco, ostruzione nasale e prurito.

Una diagnosi corretta permette ai pazienti di seguire terapie mirate evitando di sviluppare una poliposi nasale. La citologia nasale non necessita di anestesia ed e’ molto rapida ; per questo la si consiglia.

Pertanto giovedì 10 novembre 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria del Distretto Sanitario di via degli Imbimbo dell’Asl di Avellino è possibile effettuare una visita e  eseguire gratuitamente il test di citologia nasale (rinocitogramma), specialista dottor Rizziero Ronconi, previa prenotazione telefonica al numero 0825 292098 dalle ore 11.00 alle 13.00

Source: www.irpinia24.it