La Castagna di Calabritto e le famose tirate De.Co. con farina di castagna in “mostra” all’evento: “Castagna Regina”

Il 30 e 31 ottobre in programma a Calabritto due serate dedicate a celebrare la castagna di Calabritto, che rientra nel comprensorio Dop di Montella

locandina banna okCalabritto - Il 30 e 31 ottobre in programma a Calabritto due serate dedicate a celebrare la castagna di Calabritto, che rientra nel comprensorio Dop di Montella.
 
L’associazione Pubblica Assistenza “Aurora” organizza “CASTAGNA REGINA – Sagra della castagna di Calabritto e della tirata De.Co. di Calabritto con farina di castagne”.
 
LOCATION - In occasione del settimo anno, l’evento offrirà un’edizione rivisitata dell’annuale sagra della castagna, che coinvolgerà tutta Piazza Matteotti e le vie limitrofe, tra bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne.
 
DEGUSTAZIONI - In particolare si potranno degustare la Tirata di Calabritto con farina di castagne che ha recentemente avuto l’approvazione del marchio De.Co. di qualità (Denominazione Comunale d’Origine, certificazione di qualità); spezzatino con castagne, pizza con farina di castagne e i tipici castagnacci calabrittani. 
 
MUSICA E ANIMAZIONE PER BAMBINI - Organettisti itineranti e concerti di musica animeranno le due sere nel centro di Calabritto. In particolare ci sarà animazione per i bambini e una sorpresa speciale per la notte di Halloween. 
Source: www.irpinia24.it