Le opportunità dei fondi europei in agricoltura

Si terrà venerdì 29 ottobre il convegno dal titolo "Le opportunità del Psr Campania per le piccole e medie aziende agricole"

acli terraNapoli – Si terrà venerdì 29 ottobre il convegno dal titolo “Le opportunità del Psr Campania per le piccole e medie aziende agricole”.  La dotazione complessiva del Psr Campania 2014-2020 ammonta a circa 1 miliaro e 800 milioni, di cui 1,1 miliardi di risorse comunitarie ed il resto di risorse regionali e nazionali.

Le risorse vengono progressivamente messe in campo attraverso l’apertura di bandi, a scadenza. La prossima scadenza è per fine novembre 2016.
La giornata formativa – ha dichiarato il vicepresidente di Acli Terra Napoli Bruno Cammarota – ci consente di lanciare anche all’ombra del Vesuvio l’attività di accompagnamento per le imprese agricole che l’associazione mette in campo”.

Al seminario interverranno Giovanni Perito, presidente regionale di Acli Terra Campania, l’agronomo esperto di Psr Stefano Localzo e Giovanni Salzano,  agronomo esperto in materia di agricoltura biologica.
Concluderà i lavori Gianvincenzo Nicodemo, presidente delle Acli della città metropolitana di Napoli.
 
Acli Terra, nasce nella seconda metà degli anni ’40 come raggruppamento dei lavoratori e delle piccole imprese agricole dentro le Acli. Oggi Acli Terra è una sigla nazionale di tutto rispetto, e il comparto agricolo dentro le Acli si avvale di Caa, centro di assistenza agricola, dei servizi del Patronato Acli e  del Caf Acli.
“Rilanciare l’agroalimentare nell’area metropolitana di Napoli – ha dichiarato il presidente delle Acli Gianvincenzo Nicodemo – significa contribuire allo sviluppo possibile della città metropolitana, attraverso una attività cui ampie aree della provincia hanno vocazione. Le Acli intendono contribuire a questa missione di sviluppo”, conclude Nicodemo. 
Source: www.irpinia24.it