Fenomeno Immigrazione – Costantino Giordano: “La situazione è sotto controllo”

La nota di Giordano sul fenomeno immigrazione

monteforteMonteforte Irpino - Continuano i controlli igienico-sanitari nelle strutture irpine adibite all’accoglienza degli immigrati, in particolar modo a Monteforte Irpino dove qualche mese fa ha perso la vita un 19enne della nuova guinea, dopo aver contratto una meningite fulminante.

Il sindaco Costantino Giordano, tiene a precisare che i provvedimenti presi nei loro confronti non hanno niente a che vedere con il fenomeno dilagante del razzismo ma mirano a salvaguardare la salute degli ospiti del centro e quella dei cittadini: “Sono persone sfortunate che hanno lasciato la propria terra per salvare la loro vita, proprio per questo hanno bisogno di aiuto”. Però sottolinea: “Il nostro sito è completamente saturo“. 

Dopo il caso meningite, la situazione è sotto controllo. Vengono effettuati controlli continuamente e l’Asl svolge perfettamente il proprio lavoro. – continua Giordano - Noi stiamo andando avanti coi controlli socio-sanitari per garantire tranquillità e trasparenza”. – Conclude il sindaco

 

Source: www.irpinia24.it