Avellino – II 29 ottobre arrivano a ISenzatempo, Serena Brancale e Walter Ricci

Un trionfo di giovani voci e di grandi talenti per una straordinaria nuova serata presso l’associazione Avellinese

Live_NewYork_12x12Avellino - II 29 ottobre 2016 arrivano a ISenzatempo Serena Brancale e Walter Ricci. Un trionfo di giovani voci e di grandi talenti per una straordinaria nuova serata presso l’associazione Avellinese, che per questa stagione dedica la propria programmazione al mondo femminile nella musica.

Serena Brancale, classe 1989, studia sin da piccolissima pianoforte e forma il suo animo musicale sulle note delle grandi voci del jazz. Ma stranamente esordisce nel Cinema d’autore nel 2002, per poi approdare in Radio ed infine passare sul palco dell’Ariston.

Notevole insomma il curriculum di questa bellissima e straordinaria artista con il jazz nel sangue e nella gola. Lei si considera una ambasciatrice della cultura Pugliese nel mondo e spazia nei propri progetti dal jazz, soul, r&b, funky e pop. Due indiscussi talenti musicali, Walter e Serena, due personalità forti a confronto con una grande passione comune ma soprattutto con una grande curiosità artistica e voglia di sperimentare.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti alla base di “Live in NY”, nuovo progetto a firma Serena Brancale e Walter Ricci ispirato dalla sessione newyorkese voluta dal discografico Sony Roberto Mancinelli. Sul palco dunque, da un lato, Serena Brancale, giovane cantautrice pugliese con la passione per il ritmo e l’elettronica, reduce, lo scorso anno, dall’entusiasmante esperienza sanremese che l’ha fatta apprezzare dal grande pubblico come una delle voci più interessanti d’Italia; dall’altro, Walter Ricci, definito dalla critica “il più talentuoso cantante del jazz italiano”, vincitore del Premio Massimo Urbani nel 2006 e finalista al Montreux Jazz Competition e al TheloniousMonk International Competition di Los Angeles nella categoria “Voce”, che rappresenta, senza dubbio, la rivelazione europea del crooning.

Un viaggio musicale ed un interscambio tra i due  che spazierà in vari territori: dal jazz al soul, dal funk al rhythm’ & blues, passando attraverso ballate e canzoni d’autore e non tralasciando il sound moderno frutto delle contaminazioni e dell’utilizzo dell’elettronica. Walter e Serena saranno accompagnati dal piano e tastiere di Domenico Sanna. Arrangiamenti e sonorità internazionali su testi italiani, contaminazioni, colori diversi, un nuovo modo di fare jazz che rende questo duo davvero qualcosa di unico nel panorama nazionale.

 “Mi ritengo moderna nel racconto. Aiuto chi vive una quotidianità come la mia. Le mie canzoni sono un flusso di coscienza. Scrivo per stare bene con me stessa, spero si senta”. Ed il pubblico avellinese sicuramente saprà “sentire” ed accogliere la bellezza che come magia si sprigionerà in sala. Quest’anno accompagnano i Senzatempo, grazie al valente lavoro della Lino Sorrentino Comunicazioni, quattro mecenati : Nodi di Benessere, Mielepiù, Generali Agenzia di Avellino e la Bluecenter Ford di Avellino. Il 29 ottobre presso l’Hotel de la Ville di Avellino Live in New York, la nostra città di nuovo al centro della scena musicale e culturale nazionale. Per info e prenotazioni : 345/3077160; 333/7021234; info.senzatempo2004libero.it

Source: www.irpinia24.it