Montefalcione – Giuseppe Festa nuovo presidente Gruppi Donatori di Sangue Fratres

Volontario da 36 anni, Festa è stato eletto con l’85% dei consensi tra 19 candidati. L’assemblea elettiva, riunitasi lo scorso 15 ottobre, ha registrato una grande affluenza: su 54 Gruppi Fratres votanti 49 si sono recati ad esprimere le proprie preferenze.

gruppo-fratres-logo-200x200Montefalcione - E’ irpino il nuovo presidente regionale dei Gruppi Donatori di Sangue Fratres. Si tratta del cavalier Giuseppe Festa, fondatore nel 1981 del Gruppo Fratres di Montefalcione, volontario da 36 anni, da quando in provincia di Avellino si sono cominciate a costituire le prime organizzazioni di volontariato. Festa è stato eletto con l’85% dei consensi tra 19 candidati. L’assemblea elettiva, riunitasi lo scorso 15 ottobre, ha registrato una grande affluenza: su 54 Gruppi Fratres votanti 49 si sono recati ad esprimere le proprie preferenze.

Il Direttivo esce completamente rinnovato a seguito di queste elezioni. Festa non sarà l’unico rappresentante della provincia di Avellino all’interno del Consiglio Regionale per i prossimi 4 anni. Eletti insieme a lui anche Pasquale Gambino della Fratres di Paternopoli e Michele Colella di Castelfranci. Un’importante cambiamento deciso a seguito dell’assemblea elettiva è il trasferimento della sede legale dell’associazione da Napoli a Montefalcione, da dove verrà gestita l’organizzazione legata alle donazioni, portando avanti l’impegno comune che è alla base dei Gruppi Fratres: fare in modo che ci sia una sempre maggiore disponibilità di sangue per chi ne ha bisogno.

La nuova composizione del Consiglio Regionale risulta essere la seguente:

Presidente Giuseppe Festa (Fratres Montefalcione)

Vicepresidente Nicola Sagliocca (Fratres Benevento)

Amministratore Pasquale Gambino (Fratres Paternopoli)

Segretario alfonso Desiderio (Fratres Torre Annunziata)

Consigliere Michele Colella (Fratres Castelfranci)

Consigliere Benedetto Mattariello (Fratres Vallo di Diano)

Consigliere Lavornia Silvestro (Fratres Cerreto Sannita)

 

Source: www.irpinia24.it