“Premio Chiara”, è l’anno di Mimmo Pisano

Un nuovo riconoscimento al Festival del racconto per l'irpino

festivalChiaraAvellino – Si terrà questo pomeriggio alle 17:00 la presentazione dei 10 volumi che hanno trionfato al concorso per il “Premio Chiara” e che saranno pubblicati dalla Macchione editore. Il premio Chiara è uno dei più prestigiosi del Paese, istituito nel 1989 in memoria dell’omonimo scrittore Piero Chiara e con sede a Varese.

Il vincitore di questa edizione è Angelo Dettori, un avvocato sardo con la passione per la scrittura. Tra gli autori scelti per l’antologia oltre il prof. Domenico Pisano, anche gli autori Fabio Andina, Mattia Bertoldi, Antonello Farris, Mario Greco, Fabio Marangon, Lorenza Noseda, Tommaso Perlasca, Erica Maria Pramauro e Lucia Visonà. 

Il docente e scrittore irpino ha partecipato e ottenuto riconoscimenti da un’ autorevolissima giuria (tra i giurati Roncoroni, Vitali) grazie al suo racconto inedito “L’innesto”. E’ un anno davvero straordinario, sicuramente per un altro lavoro che trova riscontri positivi sul pubblico, ma soprattutto per la tenacia investita nell’abbracciare sempre nuovi percorsi di crescita personale, dimostrando che ogni grande docente è un alunno che non ha smesso di imparare. 

Source: www.irpinia24.it