Mercogliano – Comuni in rete per il Festival della Montagna

La nota dell'Assessore Giacomo Dello Russo

Giacomo-dello-RussoMercogliano – “Si è svolto questa sera, presso il consiglio comunale, un incontro per il Festival della Montagna, su iniziativa dell’Ammistrazione Comunale di Mercogliano, che si svolgerà presso l’area di Acquafidia, quindi in tutta l’area del Partenio, comuni compresi: Ospedaletto, Summonte, Sant’Angelo a Scala, Avellino e Pietrastornina. Questa manifestazione ha come obiettivo valorizzare i prodotti della nostra terra.

Erano presenti alla manifestazione il sindaco di Sant’Angelo a Scala, Carmine De Fazio, il vicesindaco di Ospedalettto, Angelo Argenio, il sindaco di Summonte Pasquale Giuditta, e l’Assessore al Turismo del comune di Mercogliano,  Di Nardo. Ho portato in qualità di Amministratore del Comune i saluti ai presenti  e come Assessore alla Comunità Montana ho messo a disposizione gli operai che hanno dato una mano per la sistemazione dell’area interessata attraverso la pulizia delle strade della montagna che portano ad Acquafidia.

Il nostro intento è  dare l’opportunità di mettere in risalto queste zone, attraverso i fondi regionali di circa 45mila euro. Auspichiamo che si possano mettere in rete tutte le risorse per valorizzare sempre di più questo bene comune, quale è la montagna”. - Questa la nota dell’Assessore Giacomo Dello Russo del comune di Mercogliano.

Source: www.irpinia24.it