Al via la nuova edizione del progetto Miur – Coni “Sport di classe”

Aperte le adesioni per i tutor sportivi scolastici e per le scuole interessate a partecipare

SportARE-immagineAvellino -  Pubblicati sul sito www.progettosportdiclasse.it l’Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici e la Nota MIUR prot. n° 6911  del 21.09.2016 con le indicazioni del progetto Sport di Classe a.s. 2016/2017.

Sport di Classe, ormai alla sua terza edizione, è un progetto promosso e realizzato da MIUR e CONI, in collaborazione con il CIP, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

In sintesi, il progetto prevede la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili. Il progetto è aperto a tutte le scuole primarie interessate, requisito di partecipazione è l’inserimento da parte della scuola di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF).

Gli Istituti Scolastici possono inviare richiesta di partecipazione entro il 19 ottobre 2016. I canditati Tutor Sportivi Scolastici, in possesso di Diploma ISEF o Laurea in Scienze Motorie, possono inviare domanda di candidatura entro il 9 ottobre 2016.

Source: www.irpinia24.it