Progetto Pilota – D’Agostino(Sc) “Ha ragione Borghi, non deve diventare un carrozzone”

Il deputato suggerisce che per trasparenza si potrebbe iniziare a verbalizzare le riunioni e trasmetterla ai sindaci

Angelo-Antonio-DAgostino-650x325“Il Progetto pilota rischiava di diventare un nuovo carrozzone e bene ha fatto l’onorevole Borghi a bloccare questa ipotesi sul nascere. E’ evidente che la richiesta di trasparenza avanzata da oltre un terzo dei primi cittadini che hanno sottoscritto la strategia aveva un fondamento, anche se ieri è rimasta sostanzialmente inevasa”, lo afferma Angelo D’Agostino, deputato e vice presidente di Scelta Civica. 
 
Siamo al paradosso – prosegue D’Agostino – di chi a fronte della richiesta di maggiore condivisione, avanzata dai primi cittadini, ha risposto con protervia senza però presentare lo straccio di un verbale. Una condizione che mina alla base un Progetto che poteva avere dei risvolti positivi per l’Alta Irpinia e per l’intera provincia”.
 
Le parole del  Consigliere del Governo sulla Strategia Aree Interne – osserva il Parlamentare – sono state chiare e impongono a chi ha la responsabilità di guidare il Progetto di assicurare la massima trasparenza. Si potrebbe cominciare, ad esempio, prendendo la buona abitudine di verbalizzare le riunioni e di trasmettere gli atti ai sindaci”.
 
Intanto – chiude D’Agostino –  prendiamo atto del fatto che è stato detto un ‘No’ chiaro a qualsiasi ipotesi di gestione solitaria, poco trasparente e per niente condivisa”.
Source: www.irpinia24.it