Ferrero, Ugl Agroalimentare conquista una rsu ad Avellino

Mattei: “Il successo ottenuto nello stabilimento irpino si inserisce nella più ampia crescita a livello nazionale"

ferreroAvellino - Nuovo successo dell’Ugl Agroalimentare alle elezioni per il rinnovo rsu: nello stabilimento Ferrero spa di S. Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, con oltre l’11 per cento dei consensi, i lavoratori eleggono rsu il sindacalista Ugl Michele Picardi. Per il segretario nazionale dell’Ugl Agroalimentare, Paolo Mattei, “finalmente scriviamo la parola ‘fine’, seppur parzialmente, all’ostracismo attuato nei confronti della nostra organizzazione all’interno della Ferrero Spa”.

Il successo ottenuto nello stabilimento irpino – continua – si inserisce nella più ampia crescita di cui l’Ugl Agroalimentare è protagonista a livello nazionale da inizio anno. Numerosi sono i successi riportati infatti dalla nostra organizzazione, dal raddoppio dei consensi alle elezioni rsu in Unilever all’oltre 27 per cento ottenuto alla Nestlè di Ferentino”.

“Una crescita che – aggiunge -, in un periodo di disaffezione nei confronti di tutto il sindacato, è frutto della fiducia dei lavoratori nell’ instancabile e incessante operato dei nostri rappresentanti all’interno degli stabilimenti produttivi, oltre che un incentivo a proseguire con ancora più motivazione nel difendere tutti i lavoratori”.

“Il mio più sincero ringraziamento per il risultato raggiunto va a tutti quei lavoratori che, con il loro voto, hanno voluto premiare l’Ugl Agroalimentare – conclude Mattei – nella figura del suo segretario provinciale, Michele Picardi, per il suo impegno in azienda, e che ringrazio augurandogli buon lavoro. Spero che l’esperienza di Avellino possa essere da esempio per gli altri stabilimenti della Ferrero Spa dove, purtroppo, ancora oggi si registrano comportamenti ostili nei confronti dell’Ugl Agroalimentare”.

Source: www.irpinia24.it