Altroconsumo – Avellino tra le città più care dove fare la spesa

Irpinia poco competitiva a causa dei prezzi livellati per la mancanza di concorrenza

Full shopping cart with fruits, vegetables, food in supermarketAvellino - Secondo i dati Istat, mediamente una famiglia italiana spende ogni anno per i propri consumi quasi 30 mila euro. Di questa somma, 6.320 euro vengono spesi al supermercato. Il costo della spesa è pari a un quinto della bilancia familiare indipendentemente dal numero di bocche da sfamare.

Supermercato, ipermercato o discount, la differenza di prezzi si sente indipendentemente dal tipo di famiglia che fa la spesa: il risparmio è garantito sempre. Anche un single che fa una spesa parsimoniosa rispetto a una famiglia numerosa, risparmia in media quasi il 50% all’anno se sceglie un negozio discount invece della spesa di marca.  

Questo è quanto emerge da una ricerca effettuata da Altroconsumo. Sono 67 le città prese in esame: Pordenone risulta essere la più conveniente, mentre in fondo alla classifica ci sono le città campane. Avellino risulta essere poco competitiva probabilmente a causa dei prezzi livellati per la mancanza di concorrenza.

Source: www.irpinia24.it