Atripalda – Festeggiamenti San Sabino, rinviato concerto Jovine

Il cantautore reggae napoletano, fratello di Massiliano dei 99 Posse e finalista del programma Rai "The Voice", si esibirà sul palco di Piazza Umberto I il prossimo 25 settembre

319402_2350923378249_5491881_nAtripalda – Grande successo per i tre giorni di festeggiamenti in onore di San Sabino, Patrono di Atripalda. Dopo l’esibizione di giovedì dei Pratola Folk, nella serata di sabato è salito sul palco il cantautore Raf, che ha incantato la platea formata da oltre 6mila persone. Un numero di presenze che la cittadina atripaldese non vedeva da anni, merito dellìorganizzazione impeccabile del nuovo Comitato Festa, capitanato dal parroco Don Fabio. 

Purtroppo il concerto di Valerio Jovine che avrebbe dovuto chiudere il sipario sui quattro giorni, non ha avuto luogo causa mal tempo ed è stato spostato a domenica 25 settembre. Sono previste anche per Jovine migliaia di presenza. Il cantautore reggae napoletano è il fratello di Massimiliano, noto bassita dei 99 Posse. Tantissimi gli album pubblicati nel corso degli anni. Nel 2014 Valerio arriva finalista al programma Rai “The Voice” , conquistando la stima di Jax che vede in lui talento e stoffa per farsi strada nel mondo della musica.

Dopo l’esperienza televisiva, cantata nel singolo “Vivo in un reality show”, supera i confini nazionali e infiamma le piazze in varie parti d’Italia. Il suo album “Parla più forte” è interamente dedicato a Pino Daniele: “Portiamo dietro un bagaglio enorme grazie alle sue canzoni e alle sue parole – spiega Valerio  - da andare a scoprire, da attingere, da leggere e rileggere ogni giorno per imparare qualcosa di nuovo. Da una sua canzone traggo sempre un insegnamento. Lui è andato anche al di là della sua stessa bravura“.

Source: www.irpinia24.it