Castello di san Barbato – “Sogno di una sera di fine estate”, un connubio tra musica e poesia

Domenica 18, alle 20.30, in questa fantastica e romantica location si terrà un evento che vedrà la danza alternarsi alla letture di poesie, per poi passare al pianoforte e concludere con un "live painter"

IMG_20160915_131048Manocalzati – Domenica 18  Settembre alle ore 20.30, nel Castello Longobardo di San Barbato, si terrà “Sogno di una sera di fine estate” un Memorial Concerto in ricordo di Barbato Mazzariello, prematuramente scomparso e tolto all’affetto dei suoi cari e a quello della sua comunità. L’evento è promosso dalla Parrocchia S.Marco Evangelista, con il patrocinio del Comune di Manocalzati e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “S.Tommaso – F.Tedesco” di  Avellino.

L’ideazione della serata è a cura di Cristina Iandiorio, docente di pianoforte, la quale si è occupata anche della  direzione artistica. A lei dobbiamo il ringraziamento per questo omaggio, per la cura e la dedizione con cui ha organizzato la manifestazione nei minimi dettagli, garantendo un’alternanza di espressioni artistiche. Si passerà infatti dal Coro Polifonico San Marco Evangelista, diretto dalla stessa Cristina e accompagnato dal Maestro Giorgio Muto, dal soprano Angela  Iannuzzi e dal trombettista Francesco Amoroso;  alle coreografie eseguite dalle allieve studio danza “AbB” su musica dal vivo, il tutto intervallato da poesie amabilmente recitate dai ragazzi di Artemanus (Compagnia teatrale di Manocalzati).

Un programma, quindi, ricco ed eterogeneo, che spazierà dalla musica classica napoletana, alle colonne sonore dei film, a poesie di Neruda e Coelho. Un’allieva in particolare, autrice di una poesia dedicata al giovane Barbato, la declamerà. Ma la serata prevede anche una sorpresa finale che non verrà qui rivelata, ma solo anticipata: un giovane artista, Alfredo Raimondi, ci regalerà la sua performance di “live painter”, stupendoci con ciò che raffigurerà in un dipinto dal vivo. 

Source: www.irpinia24.it