Avellino – “Vivere bene tra i banchi di scuola”

Il primo incontro tratterà il valore dell'aggregazione e si svolgerà il 12 Settembre alle 18:30 al Circolo della Stampa

download (3)Avellino - Live Your Life è una associazione formata da un gruppo di ragazzi che lottano contro le dipendenze patologiche organizzando eventi culturali, musicali e sportivi; offrendo ai giovani una “alternativa” e un divertimento sano.
A partire dal 12 settembre avrà inizio il ciclo di incontri “Vivere bene tra i banchi di scuola”.

Le tematiche sono tre: aggregazione, legalità e prevenzione, quest’ultima trattata in collaborazione con il SerT. Il primo incontro tratterà il valore dell’aggregazione e si svolgerà il 12 Settembre alle 18:30 al Circolo della Stampa. Interverranno il neuropsichiatra Nicola Sciscio impiegato al Centro Australia di Avellino. Il dttor Sciscio ha già avuto modo di collaborare con i ragazzi attraverso una vacanza lavoro a Firenze con i ragazzi del Net.

I ragazzi dell’associazione Portofranco di Napoli, i quali verranno a presentare una rete operativa fuori dal normale in grado di salvare molti ragazzi a rischio bocciatura attraverso lezioni pomeridiane gratuite in un clima comunitario.

Un membro della Proloco Acs Pasqualino Capoluongo, noto anche come referente di “Associazioni in rete”, iniziativa ben collegata al valore dell’aggregazione sociale e giovanile.
L’avvocato Nicola Zinzi – Presidente di forza dei consumatori,  che ha lanciato l’iniziativa Forza dei consumatori Avellino Young, in lotta contro le dipendenze patologiche ed in difesa dei loro diritti e l’incontro sarà moderato da Annamaria Acerra dell’associazione Live your Life e introdotto dall’attuale rappresentante di istituto del Liceo Scietifico P. S. Mancini Francesco Giannelli, membro attivo del progetto Live Your School per l’anno scolastico 2015/2016.
A breve saranno comunicate le date dei prossimi appuntamenti.

Source: www.irpinia24.it