In arrivo a Torelli di Mercogliano il Festival dello Street Food

Nella Villa Comunale di Torelli il 2,3 e 4 Settembre ci saranno forni all’aperto per la degustazione della pizza, il chioschetto del vino irpino, l’angolo del caciocavallo impiccato e tanto altro

locandina street foodMercogliano – Torna a Mercogliano il 2, 3 e 4 settembre, il Festival dello Street Food, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l’Associazione Oltre il meglio e con il patrocinio del Comune di Mercogliano. Sarà, come lo scorso anno, la Villa Comunale di Torelli di Mercogliano ad ospitare gli stand di degustazione delle prelibatezze campane “in versione street food”, forni all’aperto per la degustazione della pizza, da sempre regina dello street food, il chioschetto del vino irpino, il banchetto del famoso cuoppo di pesce e della frittura napoletana, l’angolo del caciocavallo impiccato irpino ed uno stand dedicato ai più svariati tipi di bruschette condite con prodotti nostrani.

Grande novità di quest’anno sarà l’Expo delle Birre Artigianali, che proporrà particolari degustazioni delle migliori produzioni campane di birra. Ad allietare le tre serate balli di gruppo e liscio con la Fidia Dance, karaoke e musica popolare con la tammurriata del gruppo ‘a Muntagna ‘e Somma.

Abbiamo deciso di riproporre questo Festival nel calendario delle nostre attività – dice il Presidente della Pro Loco Vittorio D’Alessio –  perché è una festa colorata e vivace, un momento di sana aggregazione e contemporaneamente un’occasione di valorizzazione delle produzioni della nostra Regione.  Inoltre, il Festival dello Street Food è l’unico evento organizzato nella Villa Comunale di Torelli, quindi anche un’opportunità per farla conoscere ai visitatori e per animare anche questa zona della città”.

 

Source: www.irpinia24.it