Volley – La Phoenix Solofra sbarca in serie D

Staff entusiasta per il raggiungimento di un obiettivo tanto ambito. Il Presidente: " Meritiamo questa categoria "

phoenixSolofra – Per lo sport Settembre è un anno di riprese, e quest’anno nella cittadina conciaria una notizia inaspettata fa scaldare il cuore agli sportivi. La Phoenix Solofra riporta il Volley in serie D. Dopo l’amarezza dello scorso campionato, che nonostante un forte recupero nella seconda fase (dieci vittorie su undici nel girone di ritorno), ha visto le Fenici arenarsi nelle fasi finali dei play-off. Ma la Fipav ha deciso di accogliere la richiesta del Presidente Luca Ermanno Romano di accedere al campionato superiore.

“Abbiamo fortemente voluto l’accesso al campionato superiore - spiega il presidente Luca Ermanno Romano –  per poter al meglio continuare il nostro percorso di crescita sportivo, e permettere alle nostri giovani e promettenti atlete di affacciarsi in un campionato regionale, ed esprimere al meglio le loro doti. “ Ed è comunque superfluo sottolineare che Solofra merita la serie D – continua – e lo ha dimostrato con il numeroso pubblico che ci segue anche nelle trasferte, ma soprattutto con il nostro organico che quest’anno si è ulteriormente arricchito contando su sei allenatori federali che ci hanno permesso di disputare oltre 80 gare in sette campionati federali.”

Questa notizia, tenuta sotto il massimo riserbo da parte dello staff Phoenix, è stata ufficializzata solo oggi, ma già da un po’ il volley mercato è in fermento, e nella girandola di nomi che si affacciano verso Solofra, uno dei colpi migliori è del KOS Potenza (squadra militante in serie B2) che ha ufficializzato la volontà di avere in prestito la forte palleggiatrice delle giovanili della Phoenix Giada Guarino. Il primo allenatore e direttore sportivo del Solofra Carmine Giliberti ai nostri microfoni afferma: “Il prestito di Giada Guarino è sintomatico di quanto di buono abbiamo costruito finora, siamo dispiaciuti per la sua partenza, ma felici per il suo percorso. Ma stiamo valutando varie nuove opzioni in arrivo che insieme alle riconferme dello scorso anno, e della crescita esponenziale del nostro ricco vivaio, ci permetterà di disputare un campionato che ha nella salvezza il suo primo obiettivo.” Da domani 30 Agosto ripartirà la preparazione atletica che coincide con i due giorni di “OPEN DAY” per avvicinare i giovani sportivi al volley cittadino presso il Palasport A.Petrone di Solofra.   

 
 
Source: www.irpinia24.it