Avellino – Anche Avellino dà sostegno alle popolazioni colpite dal sisma

Da lunedì sarà possibile recarsi presso il punto di raccolta che sarà presso la sede del Partito democratico in via Tagliamento ad Avellino dalle 930 alle 12 e dalle 16 alle 19.

roberta santanielloAvellino - I GD e il PD di Avellino sono pronti a dare la loro mano nella catena di solidarietà che sta toccando tutta l’ Italia da nord a sud per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma di martedì notte. Un’ iniziativa che è partita su volontà della Presidente dell’ Assemblea Roberta Santaniello e del Segretario GD Lorenzo Preziosi.

Il partito democratico Irpino si stringe intorno alle popolazioni colpite dal sisma con un abbraccio sentito e convinto. -così la presidente Dem Roberta Santaniello – Ho sentito personalmente i segretari delle province colpite , in particolare sia il segretario della città di Rieti che il segretario provinciale di Rieti per portare la solidarietà di tutta la comunità democratica avellinese e irpina. Siamo una terra ferita e sappiamo cosa significano questi momenti e soprattutto la ricostruzione complessa di una identità cancellata da un sisma così violento. Si stanno attivando spontaneamente raccolte fondi e la catena di solidarietà si è avviata automaticamente. Servirà ancora di più stare vicino alle popolazioni nei prossimi giorni quando sarà necessario ripartire e quando i riflettori si spegneranno. Stiamo immaginando una raccolta di beneficenza per i beni di prima necessità che si attiverà nei prossimi giorni, le due anime del partito democratico irpino si uniscono per dare una mano.”

“I Giovani Democratici dell’Irpinia non possono che spendersi nelle realtà in cui sono presenti, in collaborazione con le associazioni e le amministrazioni locali, per supportare gli abitanti delle zone colpite da questa tragedia. Siamo in prima linea per la raccolta di beni di prima necessità in diversi comuni e ci stiamo impegnando nella raccolta di fondi da versare sui conti correnti destinati a queste realtà. Siamo stati felici di riscontrare la prontezza degli organismi provinciali del Partito Democratico a muoversi insieme a noi per fare il più possibile. Sappiamo che non sarà abbastanza per lenire il dolore, ma speriamo di poter donare speranza a chi è rimasto. Ci siamo, ma soprattutto ci saremo!” Così Lorenzo Preziosi per i GD di Avellino.

Da lunedì sarà possibile recarsi presso il punto di raccolta che sarà presso la sede del Partito democratico in via Tagliamento ad Avellino dalle 930 alle 12 e dalle 16 alle 19. Saranno poi trasmessi i dati alla dpc regionale.

Source: www.irpinia24.it