L’artista Moretti oggi a Lauro per “Il maestro di Don Giovanni”

Il pittore e scultore aderisce al progetto editoriale del giornalista Vincenzo Castaldo

Carlo MorettiLauro - Il noto pittore e scultore Carlo Moretti farà tappa oggi a Lauro per aderire al progetto editoriale del giornalista Vincenzo Castaldo omaggiante il cappa e spada di Milton Krims dal titolo «Il maestro di don Giovanni» (1954), che vede già coinvolti il critico cinematografico Valerio Caprara  e il direttore del Tg4 Alessandro Cecchi Paone rispettivamente per la prefazione e per la postfazione. 

«Castaldo ha saputo iniettarmi una gran dose di entusiasmo nelle vene. – sottolinea lo scultore mantovano, già insignito della medaglia d’oro ai benemeriti dell’arte della Presidenza della Repubblica – Il suo progetto editoriale mi incuriosisce e mi affascina per la straordinaria capacità di sedurre l’anima, oltre a svelare una storia mai scritta prima che va necessariamente consegnata alla terra d’Irpinia e alla storia del cinema italiano».

Moretti, classe 1963, vanta oltre 270 mostre tra collettive e personali ed è autore di cinque volumi come illustratore e scrittore. Oggi arriverà a Lauro per scoprire i luoghi dove sono state girate alcuni esterni del film e domani vivrà il castello Lancellotti dopo il tramonto grazie a «Lumina in castro»: saluterà Castaldo, il sindaco Bossone e la comunità lauretana sabato mattina.

Source: www.irpinia24.it