Avellino – Casartigiani e Unimprese entrano nel Gal ‘Irpinia – Sannio’

Buonopane: "Due associazioni che si spendono quotidianamente per supportare le piccole aziende presenti sul territorio"

foto Buonopane - unimprese + 1Avellino - Ancora due adesioni di importanti associazioni di categoria al Gruppo di Azione Locale nato dall’iniziativa di un gruppo di sindaci e amministratori locali. La Confederazione autonoma sindacati Artigiani rappresenta l’artigianato italiano, in particolare quello tradizionale, familiare e della microimpresa, con ben 18 federazioni regionali, 119 sedi provinciali, e una diffusione sul territorio con circa mille sedi e delegazioni comunali e mandamentali. In Irpinia la Confederazione è guidata dal Dott. Antonio Cipriano, impegnato costantemente ad assicurare alle aziende operanti sul territorio le migliori condizioni per rafforzarne la competitività. 

La Unione Nazionale di Impresa, è un’associazione che rappresenta le micro, piccole e medie imprese che operano nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria. E’ presente nel Sannio con il dott. Ignazio Catauro, impegnato ad affiancare le micro, piccole e medie imprese, che rappresentano l’asse portante dell’economia del Paese. “Con Unimprese e Casartigiani – afferma il Presidente del Gal, Rino Buonopane – il nostro Gruppo di Azione Locale intende acquisire la sensibilità e l’esperienza di due associazioni che si spendono quotidianamente per supportare le piccole aziende presenti sul territorio.

Tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di creare le condizioni per lo sviluppo di queste realtà, particolarmente provate dalla crisi economica. Dunque due adesioni importanti che contribuiscono a fare del nostro Gal uno strumento realmente in grado di perseguire gli obiettivi fissati dal Programma di sviluppo rurale, di assicurare la valorizzazione del territorio e  – conclude Buonopane – di contribuire al rilancio dell’Irpinia e del Sannio.”

Source: www.irpinia24.it