Summonte – Si continua con “Irpinia: Musica e Castelli”

Il concerto si terrà martedi 23 agosto alle ore 21 presso il Castello di Summonte

FOTO GIANLUCA MARINOSummonte – Continua a Summonte (Avellino) il progetto “Irpinia: Musica e Castelli” promosso dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano di Azione e Coesione. Domani (martedì 23 agosto), alle ore 21 (ingresso libero), presso il Castello di Summonte, si terrà il concerto di Gianluca Marino (chitarra) e Jerry Popolo (sassofono).

“Irpinia: Musica e Castelli” – che vede la direzione artistica di Marco Schiavo – proseguirà al Castello di Bisaccia (27 agosto, Michele Placido e Trio Beethoven, poesia e musica). 

Gianluca Marino: chitarrista versatile che unisce nel suo linguaggio musicale la tradizione interpretativa della musica classica con la sperimentazione del linguaggio jazzistico. Lo stile compositivo, frutto di questa simbiosi, viene tradotto in tutte le sue composizioni e arrangiamenti. Ha pubblicato in qualità di chitarrista per: Casa Ricordi (1 libro e 2CD), Philology Jazz Records (2CD), Map Records (1CD), Niccolò (1CD), GuitArt Int. Group (recensioni, interviste, editoriali), Isuku-Verlag (1 libro).

Source: www.irpinia24.it