Avellino – Serata d’arte e poesia alla Casina del Principe

Oggi l'apertura della mostra, visitabile fino al 28 Agosto, e un reading poetico a cura di Generoso Vella

LARA OLIVAAvellino – Poesia e arte s’incontrano questo pomeriggio alla Casina del principe nell’appuntamento culturale a cura di Generoso Vella e il centro culturale ”Il Saggio”. Una serata per dare sostanza ai propri sogni e desideri raccontandoli insieme. Un’occasione per presentare le emozioni che abbiamo dentro e che rappresentano l’unica rarità da cercare nel cielo infinito della vita. I luoghi sono fatti per essere vissuti, le occasioni per stare insieme e per condividere. La cultura va sperimentata, curata e diffusa“. - dichiara la responsabile del Centro culturale ”Il Saggio”, Maria Ronca.

“La pittura e la poesia hanno molto in comune. - spiega, invece, l’organizzatore Generoso Vella - Entrambe rappresentano un altro modo di tenere un diario, di evadere dalla propria quotidianità e trasferirsi in un universo fantastico e onirico. Rivelano la soggettività e i desideri dell’uomo evidenziando i cambiamenti della società e la metamorfosi del mondo”.

Un evento  che mette insieme territori, linguaggi e stili diversi : artisti e poeti provenienti da diverse zone dell’Irpinia, dal napoletano e del casertano che proporranno tematiche e codici espressivi variegati e differenti. In esposizione i lavori artistici di Gianluca Iki Avella, Gabriella Chiaradonna, Maria Pia Colucci, Paola De Lorenzo, Luana Grato , Elisa Monica, Lara Oliva, Romolo Piantino, Davide Roselli, Francesco Roselli, Lucio Biagio Spagnuolo , Michela Strollo, Generoso Vella e Dorotea Virtuoso .

Leggeranno le loro poesie Gabriella Albanese, Roberta Attanasio, Giovanni Croce, Salvatore Di Marzo, Paola De Lorenzo, Lucia Gaeta, Roberto Lombardi, Paola Mannetta, Francesca Marino, Carmine Montella, Gaetano Napolitano, Marco Parisi, Clara Raffaela e Maria Ronca e Stefania Russo. Durante la manifestazione anche gli interventi musicali con Olimpia Colucci(flauto traverso) e Matteo Iannaccone (fagotto).

La mostra è visitabile, fino al 28 Agosto 2016, dalle 8,00 all’1,00. Ingresso libero.

 

Source: www.irpinia24.it