De Lieto (LI.SI.PO.) – L’abusivismo e l’illegalità favoriscono gli arroganti danneggiando i cittadini

"L’immigrazione selvaggia, incontrollata e spesso arrogante è alimentata da migranti e da tanti clandestini, come emerge dal troppo lungo iter relativo al lavoro delle Commissioni preposte all’esame delle richieste di asilo"

lisipo

“L’immigrazione selvaggia, incontrollata  e spesso arrogante è  alimentata da migranti  e da tanti clandestini, come  emerge  dal troppo lungo iter relativo al lavoro delle Commissioni preposte all’esame delle richieste di  asilo. – così ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), Antonio de Lieto – Oramai, non vi è angolo di città  italiana, da nord a sud, isole comprese, che non vede un numero, sempre in crescita, di giovanottoni che si improvvisano parcheggiatori  o  porta-carrello, che, generalmente, impongono la loro presenza, previo “mancia”. Ovviamente – ha sottolineato de Lieto –  svolgono illegalmente queste attività e  sono indifferenti agli interventi degli operatori di Polizia, tesi a far cessare  questa fastidiosa forma di abusivismo.”

“La stragrande maggioranza di questi stranieri, agisce  nella certezza della impunità ed in taluni casi, oltre  a rimanere indifferenti all’invito  di non  importunare le persone, assumono anche atteggiamenti di sfida, certi della più assoluta impunità.  – A giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO./S.E.L.P.), i Sindaci devono  emanare puntuali ordinanza che prevedano misure concrete per porre fine ad una “moda” che sta dilagando e che crea disagi e problemi ai cittadini. Il nostro sta diventando un Paese  troppo tollerante e permissivo ed in questa situazione, gli arroganti  e gli “impuniti”, diventano sempre più forti, sempre più spavaldi   ed i cittadini, più soli ed indifesi. Norme inadeguate, ordinanze carenti o inesistenti  ed alla fine – ha concluso il leader del LI.SI.PO./S.E.L.P. -   potrebbe essere l’operatore di Polizia  ad essere “punito”  per  qualche “sbavatura” derivante dallo stress  che questo tipo di attività comporta.”

Source: www.irpinia24.it