Avellino – Un nuovo teatro presso la sede del Roseto in via Zoccolari

Il Teatro d’Europa in collaborazione con l’associazione annunciano la prossima apertura il giorno 08 settembre

fotoAvellino - Il Teatro d’Europa in collaborazione con l’associazione Roseto sono lieti di annunciare la prossima apertura, il giorno 08  settembre, di un nuovo teatro  presso la sede dell’associazione Roseto in via Zoccolari. Il Nuovo Teatro  sviluppa e ampia il programma artistico già presente al Teatro d’Europa con un progetto che mira in modo specifico alla “Formazione e alla Sperimentazione” dando maggiore rilievo alla “Spiritualità”. Identificare il nuovo Teatro come  uno spazio di libero e aperto confronto intorno ai temi della spiritualità e a quelle domande di senso che toccano da vicino le inquietudini e le speranze dell’uomo del nostro tempo, suscitando interesse sia da parte dei credenti che dei non credenti.

Il Progetto si caratterizza per abbracciare il settore artistico nella sua totalità, attraverso la diffusione e il sostegno di nuove realtà, nuovi linguaggi e contaminazioni espressive, attraverso uno studio accademico dinamico ed innovativo. Il Nuovo Teatro diventa così il punto di riferimento artistico per i giovani di talento che hanno la possibilità di sperimentarsi e confrontarsi e accrescere il proprio bagaglio di esperienze  con obiettivo non solo della produzione di spettacoli o eventi inediti ma anche e soprattutto  progetti di formazione rivolti ai ragazzi e ai bambini con particolare attenzione al mondo della scuola.

“Sarà la sede operativa dell’accademia del Teatro d’Europa – sottolinea il direttore Frasca –  uno spazio completamente dedito alla formazione e alla didattica del teatro, con particolare attenzione ai i bambini  con un specifico corso di teatro”. Intanto il Teatro d’Europa sarà presente domenica 14 agosto dalle ore 9.00 alle ore 24.00 con un stand informativo presso la Villa Comunale. Con questa iniziativa (continua Frasca) vogliamo avere il contatto diretto con le persone e dare tutte le informazioni sulla realtà del Teatro d’Europa e in particolare sulla nuova Stagione Teatrale, il Cartellone di spettacoli per le scuole, il Festival di Teatro e non ultimo l’Accademia di teatro e i Corsi di teatro per bambini che realizzeremo nel nuovo Teatro del Roseto. Vi aspettiamo tutti per domenica presso la Villa Comunale”.

Source: www.irpinia24.it