Vallesaccarda – Il via alla prima edizione “Antichi Sapori”

L'evento si terrà il 7 Agosto nella Piazza principale

ravioli-di-burrata-e-cipolla-rossa-su-crema-d-L-CLathOVallesaccarda – Nell’ambito delle manifestazioni programmate per l’estate 2016, nella splendida cittadina della Baronia Vallesaccarda, si terrà nella serata di Domenica 7 Agosto, nella Piazza principale,  la prima edizione della manifestazione “Antichi Sapori”.

L’importante manifestazione di promozione dell’enogastronomia, dei prodotti tipici locali, con degustazione di prelibata pasta fresca rigorosamente fatta a mano, il famoso peperone ripieno, la “ciambotta”, la pietanza tipica della dieta mediterranea e della nostra civiltà contadina, dove vengono messi in un sol piatto i tanti tipici prodotti dell’orto arricchiti con patate e conditi con il famoso olio della Baronia, suscita già tanta curiosità ed attese. La serata sarà accompagnata da folklore irpino, da canti, musica e balli all’aperto.  La prima edizione della vetrina degli Antichi Sapori della Baronia è voluta ed organizzata dall’associazione sportiva U.N.V.S. Vallesaccarda, impegnata, oltre che nello sport anche nella promozione e valorizzazione dell’enogastronomia locale, delle tradizioni popolari e nel rinsaldare i legami tra i figli di Vallesaccarda residenti e quelli sparsi nel mondo.

 In Piazza Addesa,  a Vallesaccarda, saranno allestiti vari stand gastronomici, con esposizione e degustazione di piatti dell’antica tradizione contadina, rigorosamente preparati da donne del luogo che, rispettando antiche ricette, propongono ai visitatori e curiosi provenienti da tutta la zona, odori, profumi e sapori della nostra splendida terra d’Irpinia.

La serata sarà animata dalla band “Tony e Monica” che farà da colonna sonora all’intero evento, con la tarantella montemaranese,  con la taranta del Salento, insieme a canti tradizionali e moderni.

Considerato le premesse e l’impegno degli organizzatori, l’evento di Domenica 7 agosto si preannuncia come una serata di grande successo di pubblico.

Insieme ai cittadini di Vallesaccarda, agli emigrati rientrati oltre che dall’estero anche dal nord Italia per una vacanza nel paese di origine, ci saranno cittadini e curiosi dei paesi vicini. La prima edizione della manifestazione “Antichi Sapori”, che si terrà domenica 7 agosto 2016 a Vallesaccarda, è un evento da non perdere!

Source: www.irpinia24.it