Scuola – A. Cesaro: ” Proteste legittime, Gravi responsabilità politiche del Governo Renzi”

“Aver voluto a tutti i costi scopiazzare in maniera frettolosa e approssimativa i Paesi Europei, ben più avanzati e attrezzati del nostro, non poteva che creare caos"

armando cesaro 01Napoli - Altro che buona scuola, le proteste di docenti e presidi sono più che legittime”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “aver voluto a tutti i costi scopiazzare in maniera frettolosa e approssimativa i Paesi Europei, ben più avanzati e attrezzati del nostro, non poteva che creare caos”.

La verità è che il governo Renzi pur di annunciare una pseudo riforma ha volutamente ignorato le gravi criticità dell’intera macchina organizzativa: ha ignorato il disallineamento delle piattaforme di supporto alle banche dati (il che spiega la mancata pubblicazione delle graduatorie!), ha ignorato i gravi disagi dei trasferimenti al nord dei nostri docenti, ha ignorato l’impossibilità per i dirigenti scolastici di poter procedere adeguatamente alle chiamate dirette”, aggiunge il capogruppo campano di Forza Italia. “Ora se ne assuma la piena responsabilità politica”, conclude Cesaro.

Source: www.irpinia24.it