La musica di Niccolò Agliardi inaugura la XIX edizione

Venerdì 5 agosto al Giardino degli Aranci il concerto dell’eclettico paroliere di Braccialetti Rossi

logo_GiffoniGiffoni Valle Piana, 3 agosto 2016  Sarà il concerto di una delle firme più ricercate e prestigiose del panorama musicale italiano a dare il via alla XIX edizione di Giffoni Teatro, l’evento organizzato dall’associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana. Primo degli undici appuntamenti che terranno banco per tutto il mese di agosto, il live di Niccolò Agliardi. La data è in collaborazione con Davimedia.

L’appuntamento con il poliedrico ed eclettico paroliere di Braccialetti Rossi, una delle serie tv più amate e toccanti di sempre, per la quale Agliardi ha ideato la colonna sonora, è fissato per venerdì 5 agosto alle 21.30 al Giardino degli Aranci. Ilcantautore regaleràal pubblico della Valle picentina uno spettacolo che abbraccia, senza rinunce, i grandi successi che hanno fatto la storia della sua carriera.Per l’occasione l’artista sarà accompagnato sul palco daGiacomo Ruggeri(chitarre),Tommaso Ruggeri(batteria) eFrancesco Lazzari (piano-Rhodes) gli amici – musicisti insieme ai quali Agliardi aggiunge un ulteriore tassello al suo variegato mosaico espressivo.

Il concerto sarà diviso in due momenti: il primo ripercorrerà le musiche e le canzoni che hanno caratterizzato la colonna sonora dei Braccialetti Rossi, la seconda lo vedrà raccontare e raccontarsi, attraverso i brani e i tanti successi, scritti per altri artisti, a cominciare da “Simili”, la title-track del nuovo disco di Laura Pausini (in realtà è autore di altri cinque brani dello stesso album), per poi passare in rassegna tutti gli altri big della musica italiana per i quali ha scritto canzoni – tormentoni.

NICCOLÒ AGLIARDI Docente e studioso dell’arte della parola in musica, ha pubblicato quattro dischi di inediti, 1009 giorni(2005), Da Casa A Casa (2008), Non Vale Tutto(2011) e Io Non Ho Finito(2013), vincendo due volte il Premio Lunezia per il suo secondo e terzo album. È considerato uno degli autori più importanti della scena musicale italiana. Da anni mette le sue strofe al servizio di molti artisti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisa, Zucchero, Bryan Adams, ed in più occasioni anche Emma. Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano Invece Nodella Pausini. Dopo aver realizzato la colonna sonora per la prima edizione di Braccialetti Rossi, Agliardi oggi è direttore artistico musicale della serie TV record di ascolti, ed è anche il supervisore dei brani editi e compositore delle canzoni inedite dell’edizioni successive (Carosello Records).

INFO UTILIL’appuntamento è per le 21.30 al Giardino degli Aranci. Il costo del singolo biglietto è di 9 euro. Ancora disponibili gli ultimi tagliandi anche al botteghino dalle 19. Attiva anche la campagna abbonamenti per gli 11 spettacoli in cartellone (il prezzo varia dai 5 ai 15 euro) al costo di 50 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it – e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel. 089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30.

Source: www.irpinia24.it