Cane randagio aggredisce ragazza – l’intervento dell’ E.A.V.V.

Il fenomeno del randagismo colpisce ancora. Fortunatamente nessun problema per la ragazza in questione ... il cane, preso in custodia dall'ente, è stato trasferito al canile di Caserta

foto cane randagio 1Grottolella -  Ieri sera a Grottolella, una giovane ragazza del luogo mentre  portava il suo cane al guinzaglio per una passeggiata, in via Variante (altezza case popolari), veniva aggredita e morsa su una gamba da un  cane abbandonato. Quest’ultima è dovuta correre in ospedale per ricevere le essenziali cure sanitarie. La ragazza ora è fuori pericolo , anche se tanto è stato lo spavento per quanto successo. Sul luogo del fatto sono prontamente accorse le guardie ambientali dell’associazione E.A.V.V. Enrico Russo e Alfonso Russo che hanno fin da subito svolto gli esami del caso riguardo al cane abbandonato ,e al gravissimo episodio avvenuto poco prima. Il cane  è  risultato di taglia media e colore mattoncino a pelo corto, mal nutrito, dall’aspetto scheletrico,  ed era sprovvisto di   microchip, quindi non si può risalire al proprietario dello stesso – fanno sapere i ragazzi dell’associazione, i quali subito dopo il fatto hanno caricato nella Campagnola dell’associazione il randagio,  mettendolo  in sicurezza, per poi consegnarlo ai sanitari della ASL. Ora il suddetto cane si trova in osservazione presso il canile di Caserta, dove sarà sottoposto ad esami specifici e cure.

“Da anni come associazione di volontariato abbiamo denunciato il fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei cani sul nostro territorio, un fenomeno che è in costante aumento come dimostra questo episodio gravissimo avvenuto in un centro abitato da moltissime persone “ – è quanto dichiarato dal Presidente dell’E.A.V.V., Enrico Russo, – . “ Ci auguriamo che questo episodio possa riaccendere i riflettori su questo fenomeno – continua -  il quale da anni crea problemi ai cittadini del paese “.

“ Noi se chiamati in causa daremo il nostro contributo – conclude Russo – come abbiamo fatto sempre. Tempo fa proponemmo la stipula di una convenzione con il comune, ma per adesso non abbiamo ricevuto nessuna risposta.”

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it