P.S.I. – Cordoglio per la scomparsa di Maraia, dalla sezione “Ireneo Vinciguerra”

Ariano perde un politico di alto spessore, un rigoroso censore degli atti amministrativi che studiava andando alla fonte per poterli conoscere nel dettaglio e contrastava con precisione e preparazione

giovanni_maraia-400x240Ariano Irpino – Affidiamo a questo comunicato stampa il nostro cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Maraia, leader di Ariano in movimento e politico arianese di lungo corso. Il prof. Maraia è stato un solido alleato di centro sinistra, sempre attento a tutto ciò che accadeva nella comunità arianese e locale nel più ampio senso, con il quale abbiamo condiviso tante battaglie politiche e di civiltà che ha sempre portato avanti con determinazione e competenza.

Ariano perde un politico di alto spessore, un rigoroso censore degli atti amministrativi che studiava andando alla fonte per poterli conoscere nel dettaglio e contrastava con precisione e preparazione. A noi compagni socialisti, rimane il suo insegnamento nella lotta politica a tutela degli interessi degli ultimi, di coloro che non hanno voce e nelle battaglie per la salvaguardia della collettività contro gli interessi delle oligarchie politico-economiche. 

A chi, poi, ha avuto occasione di conoscerlo personalmente rimarrà indelebile nei ricordi oltre il suo inconfondibile tono di voce, la sua umanità, rigorosa di facciata ma essenzialmente affettuosa e sempre cordiale. Alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta le commosse condoglianze della sezione “Ireneo Vinciguerra” del P.S.I. di Ariano.

 Riposa in pace compagno Giovanni

Source: www.irpinia24.it