PD Avellino: “Italia si cambia”, le ragioni del sostegno al referendum costituzionale

L'incontro si terrà venerdì 22 luglio, presso la federazione provinciale in Via Tagliamento, alle ore 17:30

referendumAvellino - Venerdì 22 luglio, presso la federazione provinciale di Avellino, in Via Tagliamento, alle ore 17:30, si terrà l’incontro a sostegno del referendum costituzionale “Italia Sì cambia”, in previsione del voto referendario in programma per il prossimo autunno.

L’evento, promosso dal deputato della I Commissione della Camera dei Deputati Luigi Famiglietti, vedrà la partecipazione dei membri del direttorio provinciale, della segretaria regionale Onorevole Assunta Tartaglione e del prof. Massimo Rubechi, docente di diritto costituzionale dell’università di Urbino e consigliere giuridico del Ministro delle riforme costituzionali e rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi.

L’iniziativa alla quale prenderanno parte i sindaci ed i segretari di circolo del Pd costituisce  un’occasione di approfondimento sui punti chiave della riforma costituzionale: riduzione del numero dei parlamentari, procedimenti legislativi più snelli ed efficaci, fine del bicameralismo perfetto, riduzione dei conflitti di attribuzione tra Stato e regioni.

Source: www.irpinia24.it