Incendio Autodeposito Urciuoli, si attende responso Arpac

Prosegue l'attività della centralina per il controllo della qualità dell’aria, posizionata a ridosso della zona in cui si è verificato il rogo

12465286_944747015561379_609376964_o-735x400Atripalda – La comunità atripaldese è in attesa dei risultati dei rilievi Arpa, iniziati nella giornata di martedì. Ci vorrà ancora un  pò di tempo per verificare le conseguenze dell’incendio. 

Intando prosegue l’attività della centralina per il controllo della qualità dell’aria, posizionata a ridosso del Centro Ecologico Rottamazione di Contrada Giacchi. I tecnici Arpac dovranno  fornire una prima valutazione sulla eventuale concentrazione di composti volatili prodotti dalla combustione. Ma non solo, a essere sottoposti ad accurati controlli.

Il sindaco Spagnuolo e l’assessore all’ambiente Prezioso sono in continuo contatto con l’Arpac, unico ente che può dare certezze in merito ad eventuali problematiche ambientali.

Spagnuolo, dopo l’incendio, con un’ordinanza sindacale ha vietato il consumo di ortaggie  frutta coltivati sul territorio atripaldese. 

Source: www.irpinia24.it