Torrioni – Forza Nuova si oppone all’arrivo dei profughi

La sezione di Valle del Sabato e del Calore dice no all'invasione di immigrati in paese

logo_forza_nuovaTorrioni – “Nella serata del 4 luglio i responsabili della sezione di Forza Nuova Valle del Sabato e del Calore Davide De Marco e Gennaro Coviello si sono recati a Torrioni per un primo incontro con alcuni cittadini in merito al minacciato prossimo arrivo di immigrati in paese. Quello che sta accadendo nel piccolo comune di circa 560 abitanti è assurdo, in quanto il comune ha avviato un progetto SPRAR in un edificio scolastico. Fin qui (purtroppo) nulla di strano, ma è inaccettabile alla luce del fatto che al piano terra dello stesso stabile c’è la scuola materna con parco giochi per bambini. Le famiglie hanno fatto presente la loro rabbia e dichiarano di aver deciso di fare di tutto affinché questo scempio non avvenga, in quanto il giro d’affari che continuano a chiamare accoglienza non si fermerà ai soli 15 profughi in arrivo.

Oltre al progetto dell’ente che ha partecipato al bando ministeriale esistono i bandi della prefettura a cui hanno partecipato i privati cittadini: ciò significa che nel giro di pochi mesi Torrioni si troverà ad avere a che fare con altri 30–40 o più profughi, alloggiati in strutture private. A ciò si aggiunge il fatto che il progetto SPRAR prevede l’inserimento dei profughi nel mondo del lavoro, a dispetto dei tanti torrionesi che vivono in condizioni disagiate a causa della disoccupazione: evidente sugli stranieri si lucra meglio che sugli italiani. Questa è una vera e propria invasione che di fatto distruggerà il paese a partire dalle normali abitudini di vita dei residenti: addio passeggiate serali, i genitori non faranno più uscire le proprie figlie o mogli da sole nemmeno per tratti di pochi metri, addio scuola materna. 

La cosa che ci rammarica ma non ci meraviglia è che il sindaco Virginio Donnarumma, anziché schierarsi dalla parte dei cittadini, continua nel suo progetto: è lui che riterremo responsabile, insieme con la sua amministrazione comunale, se avverranno incidenti o  disordini. Fino ad allora Forza Nuova ripete pubblicamente quello che ha detto alle famiglie torrionesi: non arrendetevi e lottate per il futuro dei vostri figli e del vostro territorio; e come ha già annunciato in passato, se si dovranno fare le barricate si sappia che si faranno!”. Cosi in una nota si esprimono  i responsabili della sezione di Forza Nuova Valle del Sabato e del Calore, Davide De Marco e Gennaro Coviello.
 

Source: www.irpinia24.it