Montaguto – E’ online la nuova edizione del tg dialettale

www.irpinia24.it

montagutoMontaguto - È in onda, sul sito www.montaguto.com, la quinta edizione di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla con l’ausilio di Francesco Mascolo e dell’anchorman Domenico Del Core, direttamente dal Canada.

Siamo a Montaguto, un paese irpino di soli 400 abitanti, dov’è nato un programma tv innovativo ma che prende spunto dalla tradizione e dal passato.

In questa quinta edizione, girata tra via Montaguto a Roma, Montaguto e le Cascate del Niagara, l’apertura sarà dedicata al primo consiglio comunale, con il giuramento del sindaco Marcello Zecchino, la nomina della giunta e la presentazione del consiglio. Con lui abbiamo chiacchierato di tutte le iniziative future per il paese. Altro argomento caldo, la situazione sulla SS90 tra lavori e problemi di frana. Ancora, la processione di Sant’Antonio, il matrimonio tra Davide e Dora e la voce dei tanti montagutesi dall’Italia e dall’estero.

E, come detto, direttamente dalle Cascate del Niagara in Canada, il consueto appuntamento con MNN – Montaguto National News, l’edizione in inglese del tg per rendere comprensibili le notizie a tutti i montagutesi che vivono fuori. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto “internazionale” al mondo.

Source: www.irpinia24.it