Serino – Tutto pronto per il festival di strada Canalarte

Il 15, 16 e 17 luglio tanta musica, arte e buona cucina nella frazione Canale

canalarteSerino – Ritorna la magia di Canalarte, il Festival Internazionale di Arte di Strada, giunto quest’anno alla XIX edizione.
“Canalarte” nasce dall’omonima Associazione di promozione territoriale la cui missione é far crescere la cultura dei luoghi.  L’ideazione di questa manifestazione parte tutta da una attenta analisi e valutazione della vocazione turistica dei luoghi e delle comunità che li vivono.
“Canalarte” é nata nel 2000 da una iniziativa spontanea di un piccolo gruppo di appassionati di rapporti socio-culturali. L’niziativa scaturisce dalla necessità oggettiva di far crescere la cultura e la consapevolezza di poter sfruttare un luogo come quello del borgo medievale della piccola frazione di Canale di Serino.
Ad animare le serate date del 15,16 e 17 luglio artisti, sono stati chiamati la Ditta Vigliacci “a tua insaputa”  Acrobatic Cabaret, il Circo all’arrembaggio “Teatro del sottosuolo”, il Circo Bipolar, Unnico e Spank,Marcellina istante permanente poco serio,Clementino Candid itinerante,Shedan fire Theater, Io Pippi con “Ilaria Scarano”, Le Capere,Goblin “l’anima psicomante” ,Lì cumpari, l’Ottava nota, Irpinia sound con Massimo Lobresca, Canalarte Quebradeira Band, la Scuola di tarantella montemaranese, Murga los espantapajaros,  Africa Revolution Sound,La rosa marina di Rivottoli e Fontanelle, il Duo arpa e violino con Verdiana Leone e Ivan Barbone, I Terrassiccagna, Sax e dintorni con Rosa Santaniello,La Vanità è di scena, I fantasmi del casale: “storia e cunti di vanità “con Concetta Filodemo e Cinzia Vigilante, Casa Burlesque . Previsto poi il progetto scenografico “Vanita’ ” e quello cinematografico ” Canalewood” di Umberto Rinaldi. E come ogni anno buona cucina e arte con prodotti tipici canalesi e artiginato locale.

Source: www.irpinia24.it