Summonte – Presentazione libro di Farina

L'evento si terrà mercoledì 29 giugno alle 18,00, nel Complesso Castellare

locandina dora (1)Summonte – Mercoledì 29 giugno alle 18,00, nel Complesso Castellare di Summonte, l’associazione culturale Il Volo del Falco presenta il libro di Dora Farina “La diversità che fa paura” edizioni Il Papavero.

Il libro è improntato su una tecnica tipica del Counsellor,  “la narrazione”. È infatti una piccola autobiografia di un prezioso percorso che ha dato luce a una visione diversa del mondo, voce ai più intimi pensieri dell’autrice e al  desidero di andare verso l’altro.

Un percorso che ci porta ad incontri ravvicinati con quella parte dell’io che spesso spaventa, fa paura perché non si conosce. Il libro rientra nella collana “Ben-essere” e si colloca in una disciplina ben precisa, quella del Counsellor, figura professionale che, avendo conseguito uno specifico Diploma al seguito di un Corso di Studi almeno triennale, è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali che non comportino, tuttavia, una ristrutturazione profonda della personalità. Ad intervistare l’autrice, lo psichiatra dott.ssa Annalisa Soddu. In copertina particolare di “Light” opera di Ledibi.

Source: www.irpinia24.it