E.A.V.V. e Aurora, organizzato corso di aggiornamento per guardie ambientali

Enrico Russo: L'obiettivo vuole essere quello di aggiornarci rispetto a quelle che sono le normative in materia di guardie giurate e protezione civile

foto eavv paduli corsoGrottolella – Domenica 26 Giugno 2016 in sede E.A.V.V nella  Frazione Tropeani di Grottolella , presso l’ex scuola si è tenuto un Corso di aggiornamento leggi, prove scritte e redazioni verbale amministrativo,su Controllo Ambientale,Funghi,Tartufo,Flora,Zoofila,Ittico. Il corso di aggiornamento è stato fortemente voluto dal presidente della associazione E.A.V.V. Enrico Russo da anni impegnato sul versante della protezione civile, da anni in prima fila ad affrontare le emergenze a fianco dei cittadini.

“ Lo scopo di questo aggiornamento vuole essere quello di aggiornarci sempre  e meglio rispetto a quelle che sono le normative in materia di guardie particolari giurate e protezione civile, i nostri volontari devono avere la consapevolezza di ciò che andranno ad affrontare nel momento in cui vanno ad operare, conoscere le normative è dunque indispensabile, ci aspettiamo una maggiore partecipazione dei cittadini, anche perché i nostri corsi sono assolutamente gratuiti e sono molti utili per affrontare meglio i momenti di pericolo ed emergenze”- è quanto dichiarato da Enrico Russo.

Il corso di aggiornamento è stato organizzato insieme alla associazione “Aurora” di Paduli , che da due anni collabora in forte sinergia con le guardie e i volontari di Grottolella. “ Il nostro intento è quello di creare una forte squadra tra Avellino e il Sannio, creare un forte gruppo che possa far rispettare le regole in materia ambientale e di protezione civile diffondendo i valori del rispetto del nostro territorio. Questi corsi servono a far capire l’importanza non solo della normativa speciale, ma soprattutto le norme previste nel codice di procedura penale che in combinato disposto con quelle previste nel codice penale rappresentano la vera “Bibbia” per ogni guardia particolare giurata”- è quanto dichiarato da Enzo Galdo, commissario dei carabinieri e presidente dell’associazione Aurora. Infine numerosi volontari e guardie hanno partecipato al corso, tra cui la segretaria della associazione E.A.V.V.  la Dottoressa Lina Evangelista che si è detta contenta della buona partecipazione al corso.

 

 

Source: www.irpinia24.it