Monteforte – Al via la diciannovesima edizione della “Sagra Portellese”

Al borgo della Portella, antica porta di accesso del Castello di San Martino di Monteforte Irpino, si potranno degustare piatti tipici della cucina irpina e montefortese

13515170_1754925371394238_269966852_nA Monteforte Irpino (AV), come ogni anno, ritorna l’appuntamento con la “Sagra Portellese”. Giunta alla diciannovesima edizione si accinge a riservare a tutti i visitatori spettacolari suggestioni.

In un luogo bellissimo, il borgo della Portella, antica porta di accesso del Castello di San Martino di Monteforte Irpino, si degusteranno piatti tipici della cucina irpina e montefortese. Il Cinghiale, pietanza regina, sarà accompagnato da ottimo vino.

Le tagliatelle ai funghi porcini e altre pietanze saranno apprezzabili all’ombra dell’antica Cappella settecentesca, da sempre luogo molto amato dai Montefortesi e dai visitatori. Il tutto sarà accompagnato da ottima musica del Dj PaoloUcciello, e sarà possibile visionare la sera del 10 luglio la finale degli Europei 2016.

Motto della manifestazione è sempre lo stesso: ” il popolo, diviso per tanti aspetti, è unito intorno all’allegria e alla condivisione”. L’Arciconfraternita intitolata a Maria SS. del Monte Carmelo, ed organizzatrice dell’evento, ringrazia anche la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, la quale unanime condivide il principio secondo il quale, il vero collante di una comunità è la tradizione, ed essa vive se sussiste il contributo di ogni singolo cittadino. Vi aspettiamo allora a Monteforte Irpino l’8 – 9 -10 luglio alle 20.30 presso il Rione Portella. 

 

Source: www.irpinia24.it