Riapertura della funicolare: un altro risultato di De Luca in Irpinia

Notevole è stato poi l’impegno che la Regione ha messo in questi mesi nella regia dell’intervento così come nell' accompagnare la riapertura della strada per il santuario di Montevergine

funicolare-mercoglianoMercogliano – L’inaugurazione della funicolare di Montevergine rappresenta un altro grandissimo risultato che il governatore De Luca ha portato nei nostri territori. La funicolare di Montevergine con il santuario, luogo di culto importantissimo, sono un simbolo per il territorio irpino e De Luca durante la campagna elettorale si era impegnato al ripristino delle condizioni di funzionamento dell’impianto non come promessa elettorale ma come esigenza di quel lembo di territorio.

Notevole è stato poi l’impegno che la Regione ha messo in questi mesi nella regia dell’intervento così come nella accompagnare la riapertura della strada per il santuario. L’Abbazia non è infatti solo un luogo di culto ma per l’Irpinia rientra in un disegno di turismo religioso e enogastronomico che coinvolge tutta l’area di Mercogliano, Summonte, Ospedaletto e dei loro comuni limitrofi.

L’aria buona, il fantastico paesaggio, gli ottimi prodotti devono essere al centro di una regia di sviluppo dell’intera area e della valorizzazione dei prodotti. La Giunta ancora una volta dimostra la sua sensibilità verso le aree interne e verso i nostri comuni. Il Partito Democratico irpino deve essere fiero di avere un presidente come De luca che sta spingendo e che sta dando tantissime risposte ai nostri territori. 

Source: www.irpinia24.it