La solidarietà di Rifondazione Comunista ai dipendenti della Sva

"Il partito aderisce e partecipa al corteo convocato per domani dall’Unione Sindacale di Base. Da questo momento praticherà ogni iniziativa di lotta al loro fianco"

Funerali di Pietro Ingrao a RomaAvellino – “Da mesi i lavoratori della logistica impegnati presso la “ A. Capaldo S.p.A.” rivendicano, con la lotta, i diritti e la dignità. Più volte hanno denunciato che periodicamente sono trasferiti da una cooperativa all’altra, in violazione delle normative vigenti e, che in virtù di un perverso meccanismo d’appalti e sub appalti vedono sistematicamente lesi i loro diritti economici e contributivi e fiscali“, così la Federazione irpina del prtito di Rifondazione Comunista annuncia l’adesione alla marcia di protesta dei dipendenti della cooperativa Sva  che partirà domani alle ore 18 e 30 da Piazza Macello per dirigersi, poi, verso la Prefettura. 

 ”Noi riteniamo tutto ciò illegale e inaccettabile  - spiegano  i vertici del partito – per questa ragione Rifondazione Comunista aderisce e partecipa al corteo convocato per venerdì 24 giugno 2016 ad Avellino, dall’Unione Sindacale di Base (U.S.b.) con l’impegno che da questo momento praticherà ogni iniziativa di lotta al loro fianco, coinvolgendo anche la struttura nazionale e i rappresentanti istituzionali in seno al parlamento Europeo”

Source: www.irpinia24.it