De Matteis vince il premio “You Impresa 2016”
“Il sogno di Armando”di Luca Miniero realizzato per promuovere il Brand di Pasta “Grano Armando”
“Il sogno di Armando”, cortometraggio firmato da Luca Miniero (regista del film “Benvenuti al Sud”) realizzato per promuovere il Brand di Pasta “Grano Armando”, ha vinto il Premio “You Impresa 2016” assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ai migliori video aziendali trasmessi in rete, come nuovi strumenti di comunicazione. Il pastificio De Matteis, titolare del marchio “Grano Armando”, ha ritirato il premio ieri, domenica 19 giugno, al Teatro La Scala di Milano in occasione della cerimonia “Milano Produttiva”. Il cortometraggio “Il sogno di Armando”, è una storia ricca di emozioni e d’ironia che racconta della bellezza del mondo agricolo e dell’amore per la propria terra. Girato tra le immense distese di grano duro al confine tra l’Irpinia e la Puglia, tutto il cortometraggio gioca con il tempo che passa in un’atmosfera sospesa che sostiene il sogno del protagonista, Armando per l’appunto.
Voglia, talento, passione: questi sono gli ingredienti di quello che, lo stesso Luca Miniero, ha definito ‘un piccolo film’: “Ho raccontato la storia di un imprenditore molto coraggioso, di cui mi ha colpito l’entusiasmo, l’ossessione e la sua voglia di fare impresa. Finalmente la pubblicità esce dalla pubblicità, i linguaggi si mischiano e sempre di più credo che soprattutto in internet bisogna immaginare che la pubblicità si mimetizzi, si mescoli, si contamini per conquistare, prima di tutto, non per vendere e basta”, ha commentato il regista napoletano dopo aver realizzato il cortometraggio.
A ritirare il premio, Maria Gabriella De Matteis, responsabile Comunicazione della De Matteis Agroalimentare, che ha commentato: “Siamo molto contenti di questo riconoscimento; sono solo sei le aziende premiate e sappiamo che il nostro cortometraggio “Il sogno di Armando” ha riscosso unconsenso unanime ed entusiasta da parte della Giuria. Non posso non ringraziare il regista Luca Miniero che ha saputo cogliere e tradurre in un film di pochi minuti la forza del nostro progetto di filiera del grano duro italiano per produrre una pasta davvero ‘Made in Italy’, che ha saputo raccontare i valori di onestà e semplicità del mondo agricolo sullo sfondo di un paesaggio ed una terra bellissima, la nostra Irpinia. Dedichiamo questo prestigioso premio a tutti gli agricoltori italiani della Comunità “Armando”. A questi link è possibile vedere il video premiato: https://www.youtube.com/watch?v=JRSbs65m7CI https://www.youtube.com/granoarmando