Montoro – Nasce il comitato per il SI al referendum costituzionale

Avrà il ruolo di informare la cittadinanza su quanto la riforma costituzionale vada ad intaccare positivamente la vita delle persone

montoro-inferioreMontoro – Nasce a Montoro il comitato per il SI al referendum Costituzionale di ottobre. La decisione è avvenuta a margine di un incontro tenuto nel pomeriggio di Venerdì alla presenza del Sindaco Mario Bianchino, assessori e consiglieri comunali, il dirigente regionale del PD Carmine De Blasio, il presidente dell’associazione #openIrpinia Antonello Losco e Chiara Maffei, presidente dell’associazione Radici Democratiche.

Impegnati da giorni nella raccolta firme per il referendum, che procede in modo spedito, i presenti  hanno immaginato di proseguire il loro impegno rispetto al fondamentale passaggio di ottobre con l’istituzione di un comitato a sostegno del SI. Un comune di tale importanza e di tali dimensioni, infatti, non può che essere protagonista in una fase cosi delicata per il cambiamento dell’architettura istituzionale del Paese.

Nel solco di un rapporto di reciproca stima e collaborazione, intrapresa da mesi tra il Sindaco Bianchino, gli assessori Pecoraro e Siano e #openIrpinia, che ha anche visto Montoro protagonista dell’iniziativa con il Sottosegretario Giacomelli, si procede con questo ulteriore momento di condivisione di un percorso imprescindibile per le sorti italiane. Il comitato assumerà il ruolo di informare i cittadini sull’importanza del passaggio referendario, su quanto la riforma costituzionale vada ad intaccare positivamente la vita delle persone e conseguentemente di sollecitare tutti alla partecipazione attraverso una serie di iniziative già emerse nel confronto di ieri.

Source: www.irpinia24.it